Seguici su canale Facebook canale YouTube

Home Chi siamo
Chi siamo






La MOMOS è una casa editrice nata nel 1993, specializzata nel settore dell'informatica. La sua filosofia è sempre stata quella di proporre prodotti editoriali innovativi sempre corredati di supporti di memorizzazione (CD e DVD) contenenti un elevato valore aggiunto ed un prezzo di copertina contenuto per una diffusione altamente concorrenziale da consentirle, fin dai primi tempi di attività, un eccellente riscontro di vendita tra i lettori del mercato italiano.
Verso la fine degli anni novanta la MOMOS anticipa, pubblicando nuove testate a tema, quella che diverrà nei successivi anni la rivoluzione di massa nel settore della computer graphic: la fotografia digitale e l'elaborazione a computer dell'immagine stessa. E' così che nel 1999 nasce GRAFICA DIGITAL FOTO, testata storica della casa editrice che iniziando con l'affrontare il nuovo emergente mercato della fotografia digitale, propone le analisi dei primi modelli di macchine fotografiche digitali e guida il lettore alla scoperta di questo magico mondo tecnologico proponendo nella testata e nell'allegato CD ROM, workshop e risorse utili tali per cui il Lettore li considera veri e propri strumenti di lavoro da collezionare. 
Parallelamente i grafici, sempre a caccia di immagini per i propri progetti da elaborare con il computer, conoscono in edicola la MOMOS per le vaste raccolte di foto digitali royalty free offerte al pubblico ad un prezzo di diffusione estremamente contenuto, unico in Italia. In questo settore sono da ricordare le pubblicazioni FOTO GRAFICA e FOTO COLLECTION.
Più tardi, nel 2002, la MOMOS diffonde la nuova testata GRAFICA WEB MOTION rendendo la casa editrice ancora più specializzata nel settore della grafica e della fotografia digitale, del video digitale e della comunicazione visiva tramite web.
Nel frattempo la rivista GRAFICA DIGITAL FOTO anticipa ancora una volta quello che sarebbe diventata la futura richiesta del Lettore esigente: non più una testata con più temi trattati per numero ma una pubblicazione ancor più specializzata, un'opera monografica. Ecco allora che da testata di settore GRAFICA DIGITAL FOTO si trasforma in una raccolta di opere monotematiche di livello didattico elevatissimo, vengono così realizzate opere dedicate ai più diffusi e potenti software per la grafica (Photoshop, Illustrator, CorelDraw) e per il montaggio video (Premiere/Pro).
Ma la vera rivoluzione avviene nel 2005. Introducendo la tecnologia dello screen casting, le pubblicazioni della MOMOS, ormai riferimento italiano nell'ambito dei tutorial relativi ai software sviluppati dal noto produttore Adobe, si trasformano completamente, introducendo nei supporti digitali allegati (CD e DVD), video di apprendimento circa workshop e corsi completi sui software di grafica, sviluppo web e montaggio video. Il successo è immediato, il Lettore viene trasportato in una nuova esperienza didattica dove i tempi di apprendimento si riducono drasticamente grazie all'immediata comprensione di quanto spiegato dall'insegnante nei video multimediali. Nasce così un nuovo modo di imparare, più semplice e più veloce. La MOMOS con i suoi video training rimane ancora oggi la prima e unica casa editrice che sviluppa corsi multimediali ad un prezzo estremamente contenuto, questo grazie alla grande diffusione tramite l'edicola ed internet con momosonline.com