Seguici su canale Facebook canale YouTube

Home PHOTOSHOP GDF Photoshop N.75
GDF Photoshop N.75

Grafica Digital Foto N.75

GRAFICA DIGITAL FOTO
PHOTOSHOP N.75
DISPONIBILE COME ARRETRATO

 


 


24 VIDEO TRAINING - 3 ORE E 10 MINUTI

DVD ROM
ELENCO DEI VIDEO TRAINING CONTENUTI NELL'ALLEGATO DVD ROM PER WIN E MAC

INCLUDE GLI SPECIALI:

PHOTOSHOP E LE TECNICHE DEI FOTOGRAFI FAMOSI: DAVE HILL
iperrealismo e attenzione minuziosa per la luce

PHOTOSHOP EFFETTI SPECIALI per rendere protagoniste le tue foto da cover!
• giochi di luce sul viso • dorare le foto • effetto hi-tech CSI • effetto bokeh • nightmare • vintage • effetto paura • e altri ancora



01 SPECIALE DAVE HILL: Introduzione (3:33)
Presentiamo il progetto, conosciamo Dave Hill e ciò che caratterizza i suoi lavori.



02 SPECIALE DAVE HILL: Preparare la scena (7:56)
Modifichiamo la prospettiva dell’immagine originale per creare maggiore profondità.



03 SPECIALE DAVE HILL: Iperrealismo della ciclista (4:49)
Questo video tutorial è di importanza centrale per la realizzazione del progetto perchè spiega come Dave Hill crea l’iperrealismo che caratterizza i suoi lavori e dunque impariamo quali filtri usare per ottenere il risultato desiderato.



04 SPECIALE DAVE HILL: Aggiungiamo il militare (5:33)
Costruiamo la scena aggiungendo di volta in volta dettagli che devono essere ‘montati’ correttamente in base alla luce, alla dimensione, alla prospettiva e naturalmente all’iperrealismo di Dave Hill.



05 SPECIALE DAVE HILL: Definire la luminosità (9:28)
Oltre all’iperrealismo, ciò che caratterizza il fotografo Dave Hill è la particolare e minuziosa attenzione che pone alle fonti di luci. In questo video tutorial vediamo come fare!



06 SPECIALE DAVE HILL: Inseriamo l'acqua (7:00)
Ecco un altro tassello per completare la scena. Anche nel caso dell’acqua si richiede un montaggio tale per cui la scena sembra reale e non creata digitalmente.



07 SPECIALE DAVE HILL: Aggiungiamo i graffiti (7:08)
Aggiungere i graffiti in modo realistico richiede un intervento sia sulla tonalità dell’immagine originale che anche sui metodi di fusione. Inoltre l’adattamento al muro va fatto in senso prospettico.



08 SPECIALE DAVE HILL: Miglioriamo le luci globali (6:44)
Man mano che si completa il progetto bisogna sempre riprendere, correggere ed adattare la luminosità globale dell’immagine perchè il risultato finale assomigli sempre di più ad un’immagine di Dave Hill.



09 SPECIALE DAVE HILL: Posizioniamo l'aquila (7:46)
L’ultimo oggetto che viene inserito e che completa il progetto è l'aquila, alla quale viene applicata sia la tecnica ‘iperrealistica’ sia la luminosità adatta.



10 SPECIALE DAVE HILL: Tocco finale: la pioggia (6:15)
Creiamo la pioggia per completare l’opera usando semplicemente i filtri e i metodi di fusione. Qualche ritocco con il filtro fotografico ed ecco che il nostro progetto è pronto!



11 EFFETTI SPECIALI: Effetti luce sul viso - parte 1 (10:47)
Questo è il primo di tre video tutorial che creano un effetto di luci colorate, quasi da spot light, molto particolari. In questo video tutorial prepariamo il viso per ottenere un effetto etereo con un forte contrasto tra pelle e labbra accese, mentre l’insieme del viso si stacca dallo sfondo scuro che abbiamo creato e che rappresenta la base per costruire i colori che vedremo nel prossimo video tutorial.



12 EFFETTI SPECIALI: Effetti luce - bokeh - parte 2 (5:57)
In questo video tutorial vi spieghiamo la tecnica delle texture bokeh che useremo come parte di sfondo per realizzare il nostro progetto. Per bokeh si intendono motivi o texture tipo sfere o altre forme geometriche di aspetto luminoso su sfondi scuri. Si tratta di effetti molto particolari, affascinanti e vivaci.



13 EFFETTI SPECIALI: Effetti luce sul viso - parte 3 (12:51)
Questo video tutorial unisce i lavori creati dei due video training precedenti come base sulla quale costruire poi i veri effetti: spot di luci colorate calde come sfondo e sul viso, fasci di luce che caratterizzano tutta l’immagine. Puntini luminoosi che ‘danzano’ nello sfondo. L’insieme si presenta come una danza di luci e colori che si muovono attorno al viso, che lo illuminano e lo impreziosiscono. L’effetto è davvero molto bello!


14 EFFETTI SPECIALI: Effetto vintage da cover (10:35)
Per creare un effetto vintage bello, sofisticato e reale non è sufficiente l’intervento con lo strumento Curva nei singoli canali di colore, ma bisogna anche lavorare con strumenti come i Livelli in modo zonale per calibrare beni i colori, inoltre la regolazione di luminosità e contrasto nonchè un tocco color vino globale sono indispensabili per un risultato eccellente!



15 EFFETTI SPECIALI: Effetto solitudine (17:31)
Questo effetto molto bello viene creato sfruttando le zone di luci ed ombre già esistenti, ampliandolo con colori caldi per le prime e freddi per le seconde, usando mappe di sfumature, sfumature e pennelli, il tutto combinato con metodi di fusione. Il risultato: un connubbio ben riuscito tra speranza e angoscia.



16 EFFETTI SPECIALI: Effetto colori sul viso (5:12)
Anche in questo video tutorial i colori tonali giocano un ruolo dominante: grazie a loro trasformiamo un viso caratterizzato da tonalità calde e morbide che attribuiscono effetti caratteriali come bontà, gentilezza, semplicità, in un’espressione di determinazione, di risolutezza e di durezza.



17 EFFETTI SPECIALI: Effetto nightmare - parte 1 (15:44)
Questo effetto molto bello regola in modo preciso i colori e le tonalità per trasformare un’immagine normale in un effetto da incubo, inquietante e angosciante.



18 EFFETTI SPECIALI: Effetto nightmare - parte 2 (3:38)
Nella seconda parte aggiungiamo una persona alla nostra immagine ‘nightmare’ adattandola come tonalità e luminosità.



19 EFFETTI SPECIALI: Effetto hi-tech CSI (10:11)
In questo video tutorial vediamo come realizzare effetti da CSI, i serial americani che hanno fatto strada a causa degli effetti hi-tech nella criminologia. Questi effetti sono supportati e sottolineati da una grafica dai colori intensi fino all’esagerazione, infettivi a causa dei toni gialli e verdi e con un leggero tocco onirico. L’effetto finale è molto bello e adatto a tutte le immagini che richiamano l’avanguardia tecnologica-scientifica!



20 EFFETTI SPECIALI: Effetto blu cover (10:28)
In questo video tutorial vediamo come creare con un po’ di fantasia una cover dove il blu domina e illumina!



21 Aggiungere una luce dorata (7:39)
Ecco una tecnica semplice ma di molto effetto per portare lustro dorato alle vostre foto di tramonto, oppure in generale colori dorati alle vostre immagini.



22 Pannello campioni colore (6:17)
In questo video training vi spieghiamo i segreti del pannello campioni e la possibilità di estrarre e salvare i colori di un’immagine nel pannello campioni.



23 Marcare i livelli (4:17)
Possiamo selezionare i singoli livelli aprendo l’elenco dei livelli con un clic del tasto destro del mouse. Ma come distinguere livelli da gruppi di livelli? Lo imparerete in questo video tutorial.



24 Nuovo documento da gruppo livello (2:47)
Trasformare un gruppo di livello in un nuovo documento è possibile, scoprite in questo video tutorial come fare!