Seguici su canale Facebook canale YouTube

Home PHOTOSHOP Photoshop - Tecniche Avanzate GDF Photoshop N.73
GDF Photoshop N.73


Grafica Digital Foto N.73

GRAFICA DIGITAL FOTO
PHOTOSHOP N.73
DISPONIBILE COME ARRETRATO


 


30 VIDEO TRAINING - 3 ORE E 50 MINUTI

DVD ROM
ELENCO DEI VIDEO TRAINING CONTENUTI NELL'ALLEGATO DVD ROM PER WIN E MAC

INCLUDE LO SPECIALE WEB DESIGN


01 Farfalle: dal 2D al 3D - parte1  (CS4-5 Extended) (3:58)
In questo progetto, del quale è disponibile nel DVD ROM il file .PSD con tutti i livelli, vogliamo focalizzare innanzitutto sulla tecnica di un effetto disegno a matita e carboncino che costituisce la base figurativa dell'opera, e successivamente illustriamo la tecnica molto interessante di come trasformare una foto (2D) di una farfalla in un oggetto 3D.



02 Farfalle: dal 2D al 3D - parte2  (CS4-5 Extended) (12:32)
In questo video tutorial entriamo nel dettaglio della realizzazione di un disegno a matita e carboncino. Grazie al riempimento pattern e vari filtri, unito all'elaborazione all'interno della maschera livello con un pennello a carboncino, il risultato è incredibilmente veritiero e può essere usato come alternativa ad un vero disegno al tratto.



03 Farfalle: dal 2D al 3D - parte3  (CS4-5 Extended) (9:21)
La terza e ultima parte del progetto vede la trasformazione della farfalla (una foto a 2D) in un oggetto 3D grazie alla funzione 'nuova trama da scala di grigio'. Questa tecnica eccezionale consente di trasformare la farfalla in un oggetto 'corposo', la possibilità di ruotarlo in 3D e di modellare i riflessi di luce. Tecnica davvero molto bella!



04 Realizzare una foto con effetto 3D - parte 1 (6:13)
Ormai molti film e immagini vengono visualizzati in 3D. Ma in cosa consiste il 3D?, perchè l'occhio vede in 3D?, come possiamo realizzare tecnicamente una foto in 3D? Cominciamo a realizzare 2 scatti uguali, ma attenzione, con determinate accortezze!



05 Realizzare una foto con effetto 3D - parte 2 (8:02)
Nella seconda parte del progetto vediamo come realizzare in Photoshop tecnicamente un effetto 3D su una foto. E' un lavoro tutto basato sulla modifica dei canali di colore!



06 Ritocco viso fashion - parte 1 (10:22)
Nella prima parte del ritocco del viso realizziamo un ritocco glamour ottenendo un risultato perfetto: un viso da copertina! Oltre a filtri di sfocatura e contrasto applicati al viso per sottolineare rispettivamente la morbidezza della pelle e i contorni nitidi degli occhi e della bocca, viene messo in rilievo l'importanza della composizione del colore per definire la perfetta tonalità della pelle.



07 Ritocco viso fashion - parte 2 (7:32)
Il punto di partenza per creare un effetto molto attuale di high contrast del viso è il ritocco classico che abbiamo visto nel video tutorial precedente. Saranno una combinazione di filtri come tratti scuri e bagliore ad aumentare il contrasto creando appunto l'effetto di alto contrasto. Il risultato è accattivante!



08 Ravvivare i colori (9:55)
Questa tecnica semplice ma molto efficace spiega come trasformare colori un po' sbiaditi di un'immagine in una foto da catalogo: colori intensi e vivaci.



09 Urban life - parte 1 (6:04)
La prima parte di questo progetto spiega come trasformare una foto di Chicago in un'illustrazione moderna con uno sfondo colorato dietro alla skyline bianca e nera con una traccia bianca.



10 Urban life - parte 2 (11:36)
La seconda parte vede una tecnica interessante per realizzare uno sfondo psichedelico stile anni '70, nuovamente in voga. Grazie ai canali alfa e al filtro colore mezzetinte i risultati sono molto curiosi.



11 Carcassonne in matte painting - parte 1 (12:31)
Questo progetto in tre parti prevede la trasformazione del sito storico di Carcassonne, una fortezzza nel sud della Francia, in una fortezza circondata dall'acqua con l'aggiunta dei cigni. La prima parte prevede la realizzazione dell'acqua e il riflesso prospettico della fortezza in esso.



12 Carcassonne in matte painting - parte 2 (7:48)
In questo video tutorial l'acqua prende il suo aspetto finale, definiamo colore, movimento e riflessi realistici per creare un matte painting.



13 Carcassonne in matte painting - parte 3 (11:32)
La terza ed ultima parte vede l'inserimento di un cigno con le ombre ed i movimenti d'acqua che il suo andamento crea, nonchè il 'trattamento' delle mura della fortezza per trasformarle in mura umide, marce e corrose dall'acqua. Il risultato finale è davvero molto bello!


14 SPECIALE WEB DESIGN - Introduzione (1:20)
Presentiamo lo speciale web design



15 SPECIALE WEB DESIGN - Ridimensionare l'immagine (6:09)
Photoshop offre la possibilità di ridimensionare l'immagine adattandola alla necessità di contenere il peso del download.



16 SPECIALE WEB DESIGN - Salvare per il web (9:15)
La finestra 'Salva per web e dispositivi' permette di ottimizzare l'immagine, trovando il giusto compromesso tra qualità e peso del download.



17 SPECIALE WEB DESIGN - Creare una barra di navigazione - parte 1 (5:26)
Ecco un'idea per creare una barra di navigazione personalizzata in Photoshop utilizzando strumenti come Forme, creazione di pattern personalizzati e riempimento con pattern.



18 SPECIALE WEB DESIGN - Creare una barra di navigazione - parte 2 (7:19)
Una volta creata la base della barra di navigazione, essa viene suddivisa e inoltre aggiungiamo e posizioniamo correttamente il testo.



19 SPECIALE WEB DESIGN - Creare bottoni (8:22)
Creare bottoni in Photoshop è facile e creativo grazie alle molteplici possibilità che ci offre la finestra Stile Livello. Gli stili da noi realizzati possono essere salvati ed integrati nella finestra Stili ed infine applicati a tutte le forme che daremo ai nostri bottoni.



20 SPECIALE WEB DESIGN - Creare sezioni (10:08)
Lo strumento Sezioni consente di suddividere un'immagine singola in parti più piccole che vengono composte per formare la pagine Web. In questo video tutorial vediamo come creare sezioni in base al contenuto, sezioni utente e sezioni basate su un livello.



21 SPECIALE WEB DESIGN - Gestire le sezioni (4:36)
Impariamo diverse funzioni che ci consentono di gestire meglio le sezioni, come ad esempio posizionarle davanti o dietro oppure dividere una sezione in più sezioni.



22 SPECIALE WEB DESIGN - Ottimizzare e salvare le sezioni (10:09)
Una volta create, anche le sezioni vanno ottimizzate e salvate per il web.



23 SPECIALE WEB DESIGN - Introduzione ai rollover (1:49)
Andiamo a conoscere i rollover.



24 SPECIALE WEB DESIGN - Creare stili e stati dei rollover (5:21)
In questo video tutorial prepariamo con le finestre 'Stile livello' e 'Stili' vari esempii di bottoni per i rollover. Infine usiamo la funzione Composizione livello per gestire il passaggio da un rollover all'altro.




25 SPECIALE WEB DESIGN - Sezionare e salvare i rollover (5:30)
Come già visto precedentemente per le immagini e le sezioni, anche i rollover vanno sezionati e ottimizzati tramite la funzione finestra Salva per web e dispositivi.




26 SPECIALE WEB DESIGN - Creare GIF animati (7:18)
In questo video tutorial vediamo come creare un gif animato tramite la finestra Animazione di fotogrammi. Infine ottimizziamo e salviamo il gif animato.



27 SPECIALE WEB DESIGN - Il tweening (5:16)
Il Tweening che andremo ad analizzare in questo video tutorial, consente di aggiungere o modificare automaticamente una serie di fotogrammi tra due fotogrammi esistenti, variando gradatamente le proprietà di livello (opacità o parametri degli effetti) tra i nuovi fotogrammi per creare l’illusione del movimento.




28 SPECIALE WEB DESIGN - L'elaboratore immagini (5:13)
In questo video tutorial impariamo ad applicare ad un gruppo di immagini la stessa dimensione, formato ed eventualmente azione, accelerando così la preparazione delle immagini per il web.



29 SPECIALE WEB DESIGN - Esportare la grafica per Dreamweaver (10:09)
Ora è arrivato il momento di passare a Dreamweaver per creare e predisporre la nostra pagina web con i dati che abbiamo realizzato e salvato in Photoshop. Definiamo il sito web e i file locali index.html e la cartella immagini.



30 SPECIALE WEB DESIGN - Creare la pagina web in Dreamweaver (8:42)
In questo video tutorial costruiamo la pagina web inserendo i dati (immagini, sezioni, rollover, gif animati) creati in Photoshop e i collegamenti URL. Ed eccoci alla fase finale: testare la nostra pagina HTML con un browser.