Seguici su canale Facebook canale YouTube

Home PHOTOSHOP GDF Photoshop N.72
GDF Photoshop N.72

Grafica Digital Foto N.72

GRAFICA DIGITAL FOTO
PHOTOSHOP N.72

DISPONIBILE COME ARRETRATO

 

 


25 VIDEO TRAINING - 3 ORE E 38 MINUTI

DVD ROM
ELENCO DEI VIDEO TRAINING CONTENUTI NELL'ALLEGATO DVD ROM PER WIN E MAC

INCLUDE GLI SPECIALI: 3D PHOTOSHOP CS5 EXTENDED e FOTORITOCCO DELLA PERSONA


01 L'ira di Nettuno - parte 1 (14:05)
Nella prima parte del progetto ‘l’ira di Nettuno’ creiamo un collage di varie immagini, dal mare all’inserimento del tempio fino ad aggiungere le onde. E’ fondamentale creare una corrispondenza di colore tra i vari soggetti. Inoltre i filtri  Correzione lente e Deforma aiutano a definire la forma del tempio.



02 L'ira di Nettuno - parte 2 (10:46)
La seconda parte del progetto prevede l’uso del filtro ‘Involucro di plastica’ per creare l’effetto dell'acqua che scende a scrosci dalle mura del tempio, nonchè il filtro ‘fibre’ per realizzare la tempesta d’acqua che inonda la scena.



03 L'ira di Nettuno - parte 3 (11:44)
L’ultima parte del progetto è dedicato all’inserimento della figura di Nettuno. Ancora una volta viene usata la ‘corrispondenza colore’ insieme a ‘Tonalità/Saturazione’ per adattare  e far corrispondere i colori non solo di Nettuno ma anche della barca a vela aggiunta alla fine del progetto. Il risultato finale è molto bello!



04 Viso a scacchi (13:31)
Questa tecnica molto bella di creare un velo a scacchi colorati sopra un viso, prevede innanzitutto l’uso e l’impostazione della griglia per creare ‘la scacchiera’. Per definire velocemente le linee (bianche o nere) riempiamo le selezioni effettuate con strumenti selezione singola riga/colonne. Una volta creati gli scacchi, questi vengono riempiti con il colore usando lo strumento Tonalità/saturazione. Il risultato è davvero bello e creativo!



05 Effetto di iperrealismo (6:19)
Questo effetto molto intenso, da fotorealismo stile reporter, è il risultato di un insieme di filtri. ‘Diffondi’, ‘maschera di contrasto’, ‘accentua passaggio’ sono i filtri principali ed indispensabili per ottenere un buon risultato.



06 Cambiamo il tempo alle foto (14:01)
Una trasformazione grandiosa! Dal sole splendente con tutte le sue luci ed ombre trasformiamo l’immagine in una giornata grigia e piovosa. Livelli e Curve servono per cambiare l’ambiente metereologico. Particolarmente interessante è la tecnica che viene usata per creare l’effetto pozzanghere che si formano lungo i bordi dei marciapiedi. Il risultato finale è davvero realistico e convincente!



07 FOTORITOCCO DELLA PERSONA - Cambiare la direzione dello sguardo (8:23)
Cambiare la direzione dello sguardo è molto importante nella manipolazione dell’immagine. In questo video tutorial vediamo la tecnica corretta per ottenere un buon risultato!



08 FOTORITOCCO DELLA PERSONA - Aggiungere una persona nella scena - parte 1 (10:35)
In questo progetto di manipolazione dell’immagine, alla quale aggiungiamo l’attore Clooney alla scena, dedichiamo la prima parte allo scontornare con ‘migliora bordi’ il soggetto da aggiungere e a definire la sua posizione (parte del braccio nascosto) usando naturalmente le maschere.



09 FOTORITOCCO DELLA PERSONA - Aggiungere una persona nella scena - parte 2 (10:15)
La seconda parte si occupa di far corrispondere toni e colori nella scena realizzata nella prima parte. I singoli canali dello strumento Curve saranno molto utili per ottenere un buon risultato. Successivamente bisogna aggiungere ombre là dove servono e gestire la luminosità/ombre sul viso con gli strumenti Scherma e Brucia.



10 FOTORITOCCO DELLA PERSONA - Aggiungere una persona nella scena - parte 3 (6:20)
L’ultima parte del progetto prevede la correzione e il miglioramente di alcuni dettagli come la gestione della corrispondenza colore e le ombre da sistemare definitivamente.
Il risultato è molto realistico ed è impossibile stabilire se Clooney fa parte realmente dell’immagine o se si tratta ‘solo’ di una manipolazione!



11 FOTORITOCCO DELLA PERSONA - Viso: aggiungere una leggera barba (7:36)
In questo video tutorial vediamo come realizzare un accenno di barba utilizzando i filtri ‘aggiungi disturbo’ e ‘sfocatura radiale’. Il risultato è molto bello!



12 FOTORITOCCO DELLA PERSONA - Viso: aggiungere una barba folta (8:25)
Perchè fermarsi ad un accenno di barba quando possiamo agggiungere una vera barba folta e ben curata? Questa volta però usiamo un pennello creato ad hoc per ottenere un risultato ottimale!



13 FOTORITOCCO DELLA PERSONA - Eliminare i riflessi di luce dalla pelle (9:45)
Questo problema è noto ai fotografi che hanno a che fare con il sudore dei loro modelli! Per eliminare macchie lucide eccessive usiamo vari strumenti come ‘Timbro clone’ oppure semplicemente un pennello.



14 Testo ghiacciato (8:41)
Per ottenere un bel effetto ghiaccio sul testo dobbiamo usare una combinazione di filtri (effetto vento ad esempio) e di impostazioni di Stile livello. Il risultato finale varia in base alle impostazioni ma una paziente valutazione garantisce risultati eccellenti!



15 Esportare un testo vettoriale (2:53)
Per esportare un testo da Photoshop in Illustrator come oggetto vettoriale, possiamo trasformarlo in un tracciato ed esportarlo come tale.



16 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Introduzione (5:50)
Nell’introduzione al 3D di Photoshop CS5 Extended mostriamo la panoramica degli strumenti che Photoshop ci mette a disposizione, strumenti che si trovano nella barra degli strumenti, nei vari menu e nel pannello 3D.



17 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Nuova cartolina 3D (4:44)
In questo video tutorial vediamo come possiamo creare una cartolina 3D da una scena 2D esistente per creare una superficie con ombre e riflessi da altri oggetti nella scena.



18 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Il pannello 3D (8:33)
Vediamo una panoramica del pannello 3D con tutte le sua potenzialità nella gestione della scena 3D.



19 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Flusso di lavoro in 3D - parte 1 (11:34)
In questo video tutorial vediamo come inserire ed adattare un dinosauro in 3D alla scena. Ci occupiamo del suo posizionamento in base al piano prospettico, alla gestione delle luci e delle superfici varie (pelle, denti, occhi, ecc.) per garantire un inserimento realistico.



20 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Flusso di lavoro in 3D - parte 2 (11:16)
Concludiamo il progetto del paesaggio con dinosauro adattando il paesaggio alla plasticità dell’oggetto 3D usando il filtro ‘involucro di plastica’ e le curve. Un dettaglio indispensabile è costituito anche dall’aggiunta dell’ombra nonchè dell’impronta delle zampe che si forma sul terreno.



21 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Nuova forma da livello ed esportazione 3D (7:09)
Trasformiamo una mappa del mondo 2D in una sfera 3D (il pianeta terra), aggiungiamo un riflesso luminoso sulle zone dell’acqua (mari e oceani) ed infine esportiamo l’oggetto 3D con tutti gli elementi indispensabili per essere usato come tale in software 3D come ad esempio Lightwave.



22 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Tecnica repoussè: l'evoluzione del 3D (6:19)
In questo video tutorial impariamo ad usare la tecnica repoussè, la grande novità 3d della versione CS5, che consente di convertire oggetti 2D in trame 3D operando a livello di estrusione, gonfiatura e riposizionamento nello spazio 3D.



23 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Dividi trama e vincoli interni (10:08)
Il comando Tecnica repoussé crea una singola trama con vari materiali.
Possiamo controllare singolarmente i diversi elementi (ad esempio ogni singola lettera della parola) e creare delle trame distinte. Con ‘vincoli interni’ possiamo variare la gonfiatura o forare le superfici. Queste funzioni all’interno della panoramica 3D sono davvero potenti!



24 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Esaminiamo un progetto 3D (3:23)
In questo video training esaminiamo le varie impostazioni di un file PSD nel quale abbiamo inserito vari livelli 3D.



25 SPECIALE 3D (CS5 EXTENDED) - Effetti luce con Nuovo volume da livelli (5:58)
Questa funzione 3D, alla quale si accede tramite il menu delle opzioni, crea effetti luce o onde luminose davvero molto belle. Ideale per creare effetti artistici!